Incendio divampato nella notte nel porto di Ancona. Le fiamme hanno avvolto diversi capannoni di cantieristica navale. Sedici le squadre di vigili del fuoco impegnate per spegnere il fuoco.
🔴 #Ancona, vasto #incendio divampato alle 00:30 nella zona del porto, interessati diversi capannoni di cantieristica navale. Al lavoro 16 squadre #vigilidelfuoco provenienti anche dai comandi delle Marche. Impiegati per l’estinzione mezzi aeroportuali #16settembre 6:30 pic.twitter.com/qRcatjCCE0
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 16, 2020
Da accertare le cause dell’incendio. Il Comune, in attesa delle analisi e delle indicazioni delle autorità sanitarie, ha chiuso in via precauzionale “tutte le scuole di ogni ordine e grado, le università, i parchi e gli impianti sportivi all’aperto”. Intanto, nel cielo anconetano è ancora evidente una colonna di fumo nero proveniente dal porto.
La colonna di fumo dell’incendio al porto che dura da mezzanotte.
Da casa mia.
[Ancona]. pic.twitter.com/5nhADLS4HV— Oiza (@OizaQueensday) September 16, 2020
“Fiamme circoscritte”, hanno comunicato i vigili del fuoco, che nelle operazioni di spegnimento hanno incontrato difficoltà per raggiungere il cuore dell’incendio. Circa 20 mila i metri quadrati di superficie interessati dalle fiamme.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.