Un’auto ha travolto numerosi passanti nel primo pomeriggio nella città di Trier, nella Germania occidentale. Non è ancora chiaro il numero dei morti, almeno 2 0 4. Tra di loro c’è una bambina, lo hanno confermato il sindaco Wolfram Leibe e il presidente della Renania-Palatinato, Malu Dreyer. Una decina i feriti.
Pochi minuti fa, un’auto ha travolto un gruppo di persone in piena zona pedonale a #Treviri, in Germania. Due morti accertati, almeno 10 i feriti. Il conducente è stato arrestato. pic.twitter.com/LYFbJodKHf
— Rassegnatweet (@rassegnagram) December 1, 2020
La polizia di Trier ha informato che è stato arrestato un uomo, un 51enne residente nel distretto Treviri-Saarburg. La sua automobile è stata sequestrata. Non è ancora chiara la matrice dell’attacco.
#TR0112
Bei dem Festgenommenen handelt es sich um einen 51-Jährigen aus dem Kreis Trier-Saarburg.
Das Fahrzeug ist sichergestellt.— Polizei Trier (@PolizeiTrier) December 1, 2020
Secondo quanto è stato fino ad ora ricostruito, intorno alle 15 una Range Rover è piombata in una via dello shopping e si è lanciata sui passanti. L’uomo alla guida è stato bloccato mentre tentava di opporre resistenza.
“Io e la mia famiglia coinvolti nell’attentato. Tutti salvi per miracolo, anche se sotto shock”, è una testimonianza riportata su Twitter.
Nella vita reale, Io e la mia famiglia coinvolti nell‘attentato di #Treviri. Tutti salvi per miracolo, anche se sotto shock. Piangiamo la morte dei nostri concittadini, soprattutto della bimba e auguriamo una pronta guarigione ai feriti pic.twitter.com/ZMueMusj8x
— BUNDESKANZLERIN 🇩🇪 🇪🇺🇪🇺 (@Culonainch) December 1, 2020
Secondo quanto riferito dagli inquirenti in una conferenza stampa, l’uomo arrestato aveva un tasso alcolemico alto e soffre per disagi psichici. Escluso il movente terroristico.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito