Una grossa voragine si è aperta all’ospedale del Mare di Napoli. Inghiottite auto in sosta, ma per ora non risultano feriti.

Secondo quanto riporta l’Asl Napoli 1 Centro, che gestisce il presidio, “tra le 06.30 e 6.45 di questa mattina si è avvertito un forte boato all’interno dell’area parcheggio visitatori dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri”.

La voragine ha inghiottito diverse auto parcheggiate.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno lavorando anche per escludere la presenza di persone nella cavità che si è formata. Su Twitter hanno comunicato: “Intervento nel parcheggio dell’ospedale del Mare per una voragine che ha interessato un’area di circa 500 mq. Diverse auto in sosta sono precipitate all’interno. In corso verifiche dei vigili del fuoco per escludere la presenza di persone coinvolte”.

“In tutto l’ospedale del Mare al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma – tranquillizza l’Asl – il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale”.

Sarà, invece, chiuso il Covid residence: “Per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica”. Nel frattempo, è stato evacuato.

L’Asl prova anche a gettare acqua su alcune voci che riconducevano l’episodio a un atto doloso: “Al momento – chiarisce – non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso”. Le indagini potranno chiarirlo. Su quanto è accaduto è stata aperta un’inchiesta.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here