Abbracci, foto, brindisi, sono le immagini degli ultimi momenti di cui si ha traccia di Roberta Siragusa in vita. Sono immortalate in un video pubblicato su TikTok. La giovane, 17enne di Caccamo (Palermo), si trovava ad una festa di 18 anni nella serata di sabato, una festa da cui non ha fatto più ritorno. Il suo corpo è stato trovato senza vita ieri mattina in un dirupo. Dopo ore di interrogatorio è stato fermato il fidanzato, il 19enne Pietro Morreale.
I due erano insieme alla festa di compleanno, in una Sicilia “zona rossa” dove è vietato uscire se non per necessità, urgenza o lavoro. Ieri mattina Pietro si è presentato dai carabinieri e ha indicato il punto dove si trovava il corpo della 17enne. Era stato gettato da un burrone dal belvedere di Caccamo.
Morreale è stato messo per ore sotto torchio dagli inquirenti e oggi è stato arrestato. “Le accuse contestate sono di omicidio volontario e occultamento di cadavere”, spiega il procuratore capo di Termini a la Repubblica.
La comunità di Caccamo è sgomenta. “Una cosa assurda, che non ci saremmo mai aspettati. Io conosco la famiglia della ragazza e del ragazzo, sono persone perbene. Per cui, non riusciamo a trovare nessuna spiegazione a questa tragedia”, ha commentato il sindaco Nicasio Di Cola.
Da ieri il profilo Facebook di Morreale è bersaglio di insulti e minacce.
Sopra una foto del 2019 in cui abbraccia Roberta,”Kickboxer” è specificato vicino al nome facebook di Pietro, quello con cui sabato aveva commentato “Amore mio bedda” sotto l’ultima foto pubblicata dalla 17enne uccisa.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.