Fonte foto: El Deforma (twitter)

Persone intrappolate nei vagoni della metro e tra le lamiere delle auto che transitavano sotto il viadotto. A Città del Messico il crollo di un cavalcavia al passaggio di un treno della metropolitana ha causato morti e feriti. Il bilancio fino ad ora è di almeno 23 vittime. I numeri sono da definire, perché diversi i feriti gravi in ospedale. Tra le macerie non dovrebbe esserci più nessuno. Sono ancora in atto le operazioni di soccorso. Si procede a rilento negli interventi per il rischio di nuovi crolli.

Il cedimento della sopraelevata ha piegato in due il convoglio della metropolitana lasciandolo sospeso a pochi metri da terra. Ancora non sono chiare le cause dell’incidente.

Un video immortala il momento del crollo, avvenuto sulla linea 12 intorno alle 22,30 (ora locale) nei pressi della stazione di Olivos.

L’ultimo aggiornamento su Twitter del sindaco di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, informa che i morti sono arrivati a 23 e che per risalire alle cause dell’incidente è iniziata una revisione strutturale della linea su cui si è avvenuto il crollo.

Secondo quanto riportano i giornali locali, dopo un terremoto mortale del 2017 i residenti avevano segnalato delle crepe nella struttura. Delle riparazioni erano state effettuate, secondo il quotidiano messicano El Universal.

Il traffico ferroviario è ora inevitabilmente bloccato sulla linea interessata dall’incidente, che è stata inaugurata un decennio fa. In sostituzione sono stati attivati 490 autobus.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here