Persone intrappolate nei vagoni della metro e tra le lamiere delle auto che transitavano sotto il viadotto. A Città del Messico il crollo di un cavalcavia al passaggio di un treno della metropolitana ha causato morti e feriti. Il bilancio fino ad ora è di almeno 23 vittime. I numeri sono da definire, perché diversi i feriti gravi in ospedale. Tra le macerie non dovrebbe esserci più nessuno. Sono ancora in atto le operazioni di soccorso. Si procede a rilento negli interventi per il rischio di nuovi crolli.
acá en ciudad de méxico el metro se desplomó de una forma muy impactante, hay demasiados heridos y al parecer ya personas fallecidas, espero de corazón porque se les atienda rápido…está horrible la situación, todo fue muy rápido #MetroCDMX pic.twitter.com/HV26VXj65B
— valchu ⅞; 🇲🇽•🇨🇴 (@joontaiIs) May 4, 2021
Il cedimento della sopraelevata ha piegato in due il convoglio della metropolitana lasciandolo sospeso a pochi metri da terra. Ancora non sono chiare le cause dell’incidente.
Se cae metro de línea 12 en la Ciudad de México.
Reportan personas atrapadas en los vagones que cayeron al vacío.— Janosik Garcia (@Janosikgarciaz) May 4, 2021
Un video immortala il momento del crollo, avvenuto sulla linea 12 intorno alle 22,30 (ora locale) nei pressi della stazione di Olivos.
#MetroCDMX Un tren con pasajeros salió de la vía y se descarriló en la vía elevada entre las estaciones Tezonco y Olivos de la Línea 12 del Metro, en la alcaldía Tláhuac. https://t.co/fIXolDYOB3
Vídeo tomado del C% y de la SSC de la Ciudad de México pic.twitter.com/YXzBrvSJPk— Expansión (@ExpansionMx) May 4, 2021
L’ultimo aggiornamento su Twitter del sindaco di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, informa che i morti sono arrivati a 23 e che per risalire alle cause dell’incidente è iniziata una revisione strutturale della linea su cui si è avvenuto il crollo.
En las próximas horas la @SGIRPC_CDMX dará información más actualizada de traslados hospitalarios. Hasta el momento nos informa hay 23 lamentables decesos. Se inicia una revisión estructural de toda la línea 12 y un peritaje e investigación profunda de las causas
— Claudia Sheinbaum (@Claudiashein) May 4, 2021
Secondo quanto riportano i giornali locali, dopo un terremoto mortale del 2017 i residenti avevano segnalato delle crepe nella struttura. Delle riparazioni erano state effettuate, secondo il quotidiano messicano El Universal.
Il traffico ferroviario è ora inevitabilmente bloccato sulla linea interessata dall’incidente, che è stata inaugurata un decennio fa. In sostituzione sono stati attivati 490 autobus.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.