Da domani le prenotazioni dei vaccini Covid saranno aperte a tutte le fasce di età. La conferma arriva dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che su Facebook ha annunciato: “Da domani tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile”.
Ogni regione, ad ogni modo, procederà nelle vaccinazioni secondo una propria organizzazione delle convocazioni. Se, infatti, in Lombardia fino ad oggi la possibilità di prenotarsi era stata aperta agli over 30, in Campania ci sono Asl che stanno vaccinando ancora gli over 40.
Le adesioni alla campagna vaccinale erano già consentite dalle ore 22 del 29 giugno ai ragazzi campani tra i 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di Stato, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Vaccinazioni a studentesse e studenti che dovranno affrontare la maturità si stanno effettuando anche in Puglia. Ad oggi sono, invece, ferme a coloro che hanno dai 40 anni in su le adesioni nel Lazio e in Sicilia. In Emilia Romagna le prenotazioni saranno scaglionate dai 12 anni in su a partire dal 7 giugno.
Da domani, inoltre, come aveva annunciato il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, potranno cominciare le vaccinazioni anche all’interno delle aziende.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.