Il popolo afghano inizia a ribellarsi ai talebani. In alcune città le persone sono scese in strada per protestare contro i fondamentalisti che detengono ormai il controllo del Paese. Secondo quanto riporta il giornale locale Pajhwok Afghan News, manifestazioni ci sono state nelle città di Khost e a Jalalabad.
Protest in Jalalabad city in support of National flag.#Afghanistan pic.twitter.com/oxv3GL0hmS
— Pajhwok Afghan News (@pajhwok) August 18, 2021
Le immagini che arrivano dal posto mostrano un centinaio di uomini in strada che protestano sventolando la bandiera dell’Afghanistan. “Manifestiamo a supporto della bandiera nazionale”, hanno detto.
خوست کې هم د ملی بیرغ په ملاتړ لاریون وشو
عکسونه اباسین څاروان pic.twitter.com/CXn6bgpcWw
— Pajhwok Afghan News (@pajhwok) August 18, 2021
A Jalalabad i talebani hanno sparato contro i manifestanti, probabilmente in aria. Un video pubblicato da Pajhwok Afghan News mostra i manifestanti in fuga mentre si sentono gli spari e si vedono dei combattenti che fanno fuoco. Secondo quanto riporta il giornale, sarebbero stati anche picchiati dei giornalisti. Per Al Jazeera due persone sarebbero state uccise e 12 ferite.
#Taliban firing on protesters in Jalalabad city and beaten some video journalists. #Afghanidtan pic.twitter.com/AbM2JHg9I2
— Pajhwok Afghan News (@pajhwok) August 18, 2021
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.