Fonte foto: Nessuno Tocchi Ippocrate

È una storia a lieto fine quella che arriva da Napoli dove quattro maestre hanno salvato la vita a un bambino di tre anni andato in arresto cardiaco. Il piccolo intorno alle 12 ha perso conoscenza a scuola. Quando le docenti hanno capito ciò che stava accadendo hanno iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. Hanno continuato fino all’arrivo del 118, quando il cuoricino del bambino ha ripreso a battere.

L’episodio si è verificato presso l’istituto Eugenio Montale. A dare la notizia è stata l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. “Poco prima dell’arrivo dell’equipaggio – ha rivelato il presidente Manuel Ruggiero – il bambino ha ripreso ritmo e respiro. Stabilizzato dal personale sanitario 118, è stato trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli”.

Paola Morano, Angela Calvino, Anna Longobardi e Patrizia Viglione sono le maestre che hanno salvato il bambino. Ruggiero riporta su Facebook il loro nome. “Complimenti a queste maestre – dice – che si sono scorciate le maniche ed hanno messo due mani sul torace del piccolo”. E ringrazia la preside della scuola, Paola Carnevale, perché “ogni due anni – afferma – provvede alla formazione blsd del personale docente e che ha acquistato un DAE a disposizione dell’istituto”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here