Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dal comando provinciale di Napoli dell’Arma dei carabinieri arriva l’invito a denunciare. Un poster è stato affisso in ogni caserma: “Denuncia!”, si legge a grandi lettere sull’immagine di una donna con il palmo rivolto verso l’osservatore.
Il generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala, comandante provinciale di Napoli: “In questa semplice immagine si vuole rappresentare un vero e proprio ‘stop’ simbolico alla violenza di genere, un’interruzione, un muro ideale con il quale sbarrare la strada alla sofferenza. Le donne che subiscono violenze di ogni genere devono trovare la forza e il coraggio di denunciare, affidandosi all’Arma”.
“I carabinieri sono dalla tua parte e ti aiuteranno a uscire dal tunnel delle violenze”, questo è l’invito rivolto dal generale La Gala a tutte le donne in difficoltà. “Noi siamo dalla vostra parte! Chiamate il 112 o rivolgetevi alla stazione carabinieri più vicina. Troverete sempre un carabiniere pronto ad ascoltarvi”.
La violenza di genere – riporta il comando dell’Arma di Napoli in una nota – da sempre al centro dell’attenzione dell’Arma dei carabinieri.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito