12 C
Napoli
sabato, 21 Dicembre, 2024

Contatti

Per inviarci comunicati stampa, richieste di pubblicitĂ  o di collaborazioni scrivi a:

info@tellonline.it

—————————————————————————————————— Per leggere i nostri contenuti non ti chiediamo di sostenere alcun costo. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci in questa avventura libera e indipendente, supportaci con un contributo. Anche un caffè ci renderebbe felici 🙂
——————————————————————————————————

DIVENTA IL NOSTRO SPONSOR SOCIALE

Tell è un giornale che è on line da settembre del 2020. Abbiamo calcolato che per mantenerlo in vita fino ad oggi è stato necessario sopportare dei costi pari mediamente a 500 euro mensili. Investimenti maggiori non sarebbero stati possibili con le risorse a disposizione. Le attivitĂ  in questi due anni sono state finanziate dalla sua proprietaria, una giornalista che per portare avanti il progetto ha investito i compensi ottenuti svolgendo altri lavori e dei bonus che lo stato ha messo a disposizione con la pandemia. Con le somme fino ad oggi impiegate – le poche a disposizione – siamo riusciti a far arrivare sul nostro sito internet oltre 20mila utenti da ogni parte d’Italia e da altri Paesi del mondo. Il tutto senza sponsorizzare i contenuti. Tell ha dovuto fare delle scelte: tra la sponsorizzazione dei contenuti e l’acquisto degli utenti, ha deciso di usare le scarne risorse a disposizione per offrire compensi adeguati ai suoi collaboratori, ai quali garantisce per gli articoli somme superiori a quelle che pagano giornali con anni di storia e un seguito di milioni di utenti. Tell è piĂą di un giornale, è piĂą del progetto di business di una ditta individuale. Tell è un progetto sociale. Nel suo piccolo sta permettendo nuovi introiti a giornalisti precari, sta insegnando il lavoro di giornalista a chi ha trovato nel nostro progetto un’occasione di crescita. Tell è partito sin da subito da un’informazione “slow”, puntando su reportage, storie, approfondimenti, contenuti multimediali, e così è riuscito a garantire, con sforzi immensi, ai suoi lettori anche reportage svolti all’estero. Siamo consapevoli che il percorso intrapreso è quello piĂą difficile, soprattutto quando alle spalle mancano finanziatori di rilievo, ma è il tipo di informazione che vogliamo fare: di qualitĂ . Siamo arrivati a un punto in cui se non aumentiamo la produzione dei contenuti, restiamo fermi. Vogliamo raddoppiare il nostro lavoro per voi, e per farlo abbiamo bisogno del supporto di sponsor. I nostri sponsor li abbiamo chiamati “sponsor sociali”, ossia soggetti che non siano semplicemente interessati ad acquistare uno spazio per la pubblicitĂ …Siamo consapevoli che i nostri competitors sarebbero molto piĂą appetibili per chi ha risorse da investire. I nostri sponsor vorranno pubblicizzarsi sui nostri spazi in rete perchĂ© hanno capito il nostro spirito, lo condividono e scelgono di supportare il progetto per le ricadute sociali positive che il giornale si prefigge di ottenere: un giornale con base al Sud e lo sguardo aperto al mondo, che guardi al territorio per comprendere fenomeni globali, che rispetti i suoi giornalisti e tutti i lavoratori coinvolti nel progetto, che crei opportunitĂ  di lavoro e che dia la possibilitĂ  di formare giornalisti che altrove non avrebbero la stessa opportunitĂ  di crescere e di essere seguiti. Non vogliamo autocelebrarci, saranno i professionisti che lavorano con noi a parlarvi del nostro mondo, del “mood” di questo giornale. SarĂ  il nostro giornale a parlare per noi. Voi, se volete sostenerci, contattateci al numero 3201463434 o alla mail info@tellonline.it. Saremo lieti di fissare un appuntamento per discuterne.