Arancione da oggi fino a mercoledì. L’ordinanza sottoscritta ieri dal presidente Vincenzo De Luca conferma per la Campania le limitazioni della zona arancione per contenere il contagio da Covid-19.
Bar e ristoranti restano chiusi. Possono lavorare solo per asporto e con consegne a domicilio. Il provvedimento aggiunge per la categoria una nuova limitazione: il divieto dalle ore 11,00 di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua.
L’ordinanza stabilisce poi il divieto di consumo, per tutto l’arco della giornata, di cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, compresi ville e parchi comunali.
Per tutti i negozi è stabilito l’obbligo di misurazione della temperatura corporea agli avventori all’ingresso dei propri locali. In caso di temperatura superiore a 37,5 ° C è vietato l’ingresso.
Nell’ordinanza si raccomanda ai Comuni e alle autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli, in particolare nelle zone della movida. Ai Comuni è consentito di disporre la chiusura temporanea di specifiche aree pubbliche o aperte al pubblico in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.