Fonte foto: Pixabay

Debora e Rossella sono i nomi delle ultime donne che vanno ad allungare l’elenco dei femminicidi in Italia. Sono state uccise oggi, a distanza di poche ore e dopo tre giorni dall’ultimo femminicidio registrato in Italia, quello di Clara a Genova.

A Bondeno, nel Ferrarese, stamattina la 50enne Rossella Placati è stata trovata esanime sul suo appartamento. Il suo corpo è stato trovato privo di vita dai carabinieri a cui si era rivolto il compagno della donna. L’uomo è stato interrogato per ore, è il principale sospettato del delitto. Rossella, operaia e madre di due figli, è stata colpita a morte con un oggetto contundente.

Rossella Placati. Fonte foto: Facebook

A Cortesano (Trento) erano passate le 15 quando le 42enne Debora Saltori è stata ammazzata con un’accetta. Per il suo omicidio è accusato l’ex compagno, in passato denunciato per maltrattamenti e arrestato pochi mesi fa per violenza domestica, dopo due ammonimenti del questore di Trento. L’uomo si trovava ai domiciliari a pochi chilometri dall’abitazione della sua ex, quella con cui aveva avuto un figlio, il quarto per Deborah.

Debora Saltori. Fonte foto: Facebook

Con l’uccisione di Rossella e Debora salgono a nove le donne massacrate da ex o partner in circa tre settimane: in media, una ogni due giorni e mezzo. Dall’inizio del 2021 sono almeno 12 i femminicidi avvenuti in Italia. Vite spezzate e figli diventati orfani di madre, in una strage silenziosa che nemmeno la legge Codice rosso riesce a frenare.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here