In Emilia Romagna da domani in tutta la provincia di Bologna e di Modena entrerà in vigore la zona rossa. Passerà all’arancione scuro la provincia di Reggio Emilia. Lo ha annunciato la Regione in attesa dell’ordinanza che avrà scadenza il 21 marzo.

L’aggravamento delle restrizioni è stato deciso per far fronte alla diffusione dei contagi da Covid-19, “partita molto velocemente a causa di nuove varianti, anche fra giovani e giovanissimi – chiarisce in una nota la Regione – e per proteggere la rete ospedaliera, dove sono in costante aumento i ricoveri sia nei reparti Covid che nelle terapie intensive”.

Restrizioni nelle zone rosse di Bologna e Modena

Nel Bolognese e nel Modenese in zona rossa saranno chiusi i servizi per l’infanzia e sospese le attività in presenza nelle scuole e università, sostituite con la didattica a distanza (già partita ieri nel Bolognese). Chiuderanno le attività commerciali, ad eccezione di quelle essenziali come farmacie, parafarmacie, negozi di vendita di alimentari, edicole e altre specifiche categorie.

Restrizioni nelle zone arancione scuro di Reggio Emilia

Nella provincia di Reggio Emilia da domani saranno vietati gli spostamenti all’interno dei comuni, che potranno avvenire solo per necessità, lavoro e salute. Non sarà possibile recarsi da parenti, amici e nelle seconde case. Le attività ricreative saranno chiuse, quelle sportive ulteriormente limitate e scatterà la didattica a distanza per le scuole di ogni ordine e grado e le università. Continueranno in presenza i servizi educativi 0-3 anni e le scuole dell’infanzia.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here