Sarebbe stato un solo soggetto. A impugnare un’arma e a fare fuoco nell’area della metropolitana di San José, in California. L’uomo è deceduto, sarebbe stato ucciso dalla polizia. E’ la nuova strage dell’America a mano armata. La sparatoria si è verificata intono alle 16 (ora italiana) e più persone sono rimaste ferite.
Vta, la società che gestisce la linea ferroviaria, ha comunicato che risultano più vittime e che i dipendenti sono stati evacuati. A sparare sarebbe stato uno dei lavoratori della società. Per permettere i rilievi degli investigatori, Vta ha dovuto limitare il servizio della metropolitana leggera.
Confirming that:
– Active Shooter at VTA Light Rail Yard around 6:45a
– Multiple casualties, extent of injuries being determined
– Suspect deceased
– Employees evacuated
– VTA service not impacted (trains were in service before incident)— VTA (@VTA) May 26, 2021
Non è stato ancora chiarito il numero preciso dei morti e feriti. Almeno otto persone risultano decedute. Si indaga anche sul movente dell’attacco.
Asking for patience and prayers while @SCCoSheriff determines number of victims and who the suspect was, now confirmed deceased. Families seeking information can go to the County building at 70 W. Hedding.
— VTA (@VTA) May 26, 2021
Il sindaco di San José, Sam Liccardo, tramite il suo profilo Twitter ha dichiarato: “I nostri cuori sono addolorati per le famiglie di coloro che abbiamo perso in questa orribile sparatoria. Il tiratore è deceduto”.
Our hearts are pained for the families of those we have lost in this horrific shooting. The shooter is deceased, and more information will be provided at 9:30am.
— Sam Liccardo (@sliccardo) May 26, 2021
L’ufficio dello sceriffo ha comunicato i numeri a cui parenti e amici delle vittime possono rivolgersi per avere informazioni.
Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, intorno alla mezzanotte italiana ha twittato: “Stiamo ancora aspettando molti dettagli di questa ultima sparatoria di massa a San Jose, ma ci sono alcune cose che sappiamo per certo. Ci sono almeno otto famiglie che non saranno mai più integre. Ogni vita presa da un proiettile trafigge l’anima della nostra nazione. Dobbiamo fare di più”.
We are still awaiting many of the details of this latest mass shooting in San Jose, but there are some things we know for sure. There are at least eight families who will never be whole again. Every life taken by a bullet pierces the soul of our nation.
We must do more.
— President Biden (@POTUS) May 26, 2021
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.