Erano fermi in macchina quando sono stati trafitti da una pioggia di colpi esplosi da un’arma da fuoco. Due giovani incensurati, Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, di 26 e 27 anni, così sono stati uccisi nella notte a Ercolano, in provincia di Napoli.
La tragedia in via Marsiglia, zona periferica della città. Le due vittime si trovavano a poco distanza da un campetto di calcio e da un ristorante. Probabilmente era lì che avevano trascorso la serata prima che il proprietario della villetta all’esterno della quale avevano parcheggiato l’auto prendesse una pistola e facesse fuoco.
Indagano i carabinieri, che hanno fermato l’uomo che ha sparato, il 53enne Vincenzo Palumbo. Gli inquirenti stanno seguendo più piste investigative. Una delle ipotesi al vaglio è che i due ragazzi siano stati scambiati per ladri. Le due vittime erano incensurate. Pagliaro lavorava come fioraio presso il mercato dei fiori di Ercolano e viveva nel vicino comune di Portici. Anche Fusella era residente a Portici.
“La nostra città è sconvolta da quanto accaduto la scorsa notte a San Vito. Una tragedia che ha colpito profondamente la nostra comunità. Questo è il momento del silenzio. Al momento gli inquirenti stanno accertando l’esatta dinamica dell’accaduto. Il mio pensiero come sindaco e come padre è per le famiglie colpite da questa immane tragedia”, ha dichiarato il primo cittadino di Ercolano, Ciro Buonajuto.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.