Da venerdì 11 febbraio in Italia non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto. Sarà comunque necessario portarla sempre con sé e metterla in caso di assembramenti o in posti affollati. Lo ha stabilito un’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che precisa anche come scadenza la data del 31 marzo 2022. Resta l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione al chiuso, in luoghi diversi dalle abitazioni private.

Continueranno a essere esentati dall’obbligo di indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni, i soggetti che stanno praticando un’attività sportiva, le persone con patologie o disabilità che sono incompatibili con l’uso della mascherina, e coloro che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Alla decisione del Governo si è opposto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Credo che sarebbe irresponsabile togliere l’obbligo di mascherina nel momento in cui andiamo verso il Carnevale, San Valentino, feste e festini. Quindi credo che sia ragionevole avere qualche settimana in più di obbligo della mascherina”, ha dichiarato De Luca.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here