Oltre mille positivi al Coronavirus in un solo giorno in Campania e il governatore De Luca chiude le scuole e vieta le feste fino al prossimo 30 ottobre.
L’ordinanza è stata sottoscritta in serata dal presidente della Regione, e se ne è data notizia subito dopo la diffusione del bollettino giornaliero sui contagi.
🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi…
Pubblicato da Regione Campania su Giovedì 15 ottobre 2020
Da domani sospese le «le attività didattiche ed educative in presenza» delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Sospese anche le lezioni e le verifiche in presenza nelle università campane, eccetto quelle relative agli studenti del primo anno.
Il provvedimento vieta ogni tipo di festa (anche quelle conseguenti a cerimonie civili e religiose) con persone non conviventi, sia in luoghi al chiuso che all’aperto, anche con un numero di invitati inferiore a 30. Solo nei giorni scorsi il premier Conte ha firmato il Dpcm che impone il numero massimo di 6 invitati nelle case degli italiani e un numero massimo di 30 invitati alle cerimonie come i battesimi e banchetti nuziali.
L’ordinanza poi prevede divieto di forme di aggregazione e/o riunioni, al chiuso e all’aperto, anche connesse ad eventi celebrativi, che si svolgano in forma di corteo (ad esempio, cortei funebri) e comunque non in forma statica e con postazioni fisse.
Sono sospese le attività di circoli ludici e ricreativi. Agli enti e agli uffici competenti viene raccomandato di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza.
L’ordinanza stabilisce inoltre il divieto per le attività di ristorazione di vendita da asporto a partire dalle 21, mentre resta libero il delivery.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito